Cerchiamo un* animatore/animatrice per la produzione di un cortometraggio!

Cerchiamo un assistente animatore 2D per la produzione di un cortometraggio animato, prodotto da IKKI FILMSBO FILM Kilowatt, che comincerà a marzo 2021.

I requisiti richiesti sono:

  • esperienza di disegno animato e animazione tradizionale, sia su carta che in digitale
  • essere in grado di lavorare replicando lo stile del corto
  • preferibile, ma non necessaria, residenza in Emilia – Romagna

Le candidature saranno valutate in base al portfolio e a una prova di disegno.
Il lavoro si svolgerà in presenza a Bologna.
Per proporsi scrivere a draw@mangoosta.ink

Il cortometraggio nasce dal ritrovamento del saggio “Atti relativi alla morte di Raymond Roussel” di Leonardo Sciascia. Lo scrittore indaga su Raymond Roussel che, il 14 luglio 1933, muore all’Hotel Le Palme di Palermo in circostanze misteriose e ripercorre i gesti delle ultime ore della sua vita:

Roussel si spoglia, tenendo solo la camicia e i calzini; chiude la porta della sua camera a chiave, chiude la finestra, ingoia alcune pillole da un flacone, trascina il materasso dal letto al centro della stanza, ci si sdraia e muore…

Il mattino seguente Charlotte Dufrène, assistente personale di Roussel, e il valletto dell’albergo, ritrovano il cadavere dello scrittore.
Quella notte due grandi manifestazioni si incrociano su Via Roma, davanti all’Hotel Des Palmes: la processione di Santa Rosalia, santa patrona di Palermo, e una delle più grandi manifestazioni fasciste del secolo, in onore della trasvolata oceanica di Italo Balbo.

Qui qualche informazione in più sull’enigma Roussel.

✉️ Per saperne di più o per proporsi scrivere a draw@mangoosta.ink