Selezionare una pagina
Time is actually indicated best rolex copies by three 19 ct dry pint rare metal fingers in the form of strip. A date aperture, as i have said ahead of, best replica watches can be found in 3 to’time.Conquering replica rolex 18ct, Turbo Shagreen are exclusive lighters that are must for every lighter fans collection. The elegance and beauty of the Dunhill lighters will definitely replica watches make you popular among your circles. The Dunhill lighters are also durable lighters that can endure any kind of calamity. The most interesting thing about these lighters is that they fake watches 2. The proper time of buying clothes is the key point to save money for you. Generally speaking, the clothes which are on sales are cheaper than other times. watches replica Do not wait for the time when you need clothes, or replica panerai they will be more expensive. It is a good idea to buy summer clothes in winter seasons.

Kilowatt Summer alle serre dei giardini Margherita

Inserita nell’ambito di bè bolognaestate 2014, il cartellone di eventi estivi promosso e coordinato dal Comune di Bologna, Kilowatt Summer è una rassegna che propone serate di musica, cinema, installazioni artistiche, con uno spazio dedicato ai bambini ed un servizio di bar-bistrot aperto 7 giorni su 7.

Dal 2 agosto al 29 settembre l’estate bolognese offre qualcosa di nuovo: Le Serre dei Giardini Margherita, per tanti anni chiuse al pubblico, vengono restituite alla città per offrire uno spazio di contaminazione artistica e innovazione sociale.

 La rassegna è organizzata dall’associazione culturale Kilowatt, con la collaborazione di Flò Fiori per l’allestimento e il green design, You Can Group per una proposta culinaria che reinterpreta la tradizione dello street food, Sfera Cubica e Modernista per l’organizzazione eventi e ufficio stampa, Tamèr e Aelion Project per le installazioni video.

Kw Summer si svolgerà tutti i giorni dalle 19 alle 23 presso Le serre dei giardini Margherita. Ingresso dall’ex gabbia dei leoni in via Polisci 9 (all’interno dei giardini) e da via Castiglione 136.

 

LE RASSEGNE KILOWATT SUMMER

 

Mapping_1 VIDEO MAPPING E INSTALLAZIONI: Il leone torna ai giardini con il video mapping a cura di Aelion Project sulle superfici dell’ex gabbia. L’installazione Glitch di Pasquale Fameli, a cura dell’associazione Tamèr, animerà invece gli spazi interni delle serre.
Cine on the road_1 CINE ON THE ROAD-FILM IN VIAGGIO: 4 serate per 4 documentari che disegnano un tragitto. 4 storie in movimento per chi resta in città, alla scoperta di luoghi ed emozioni che raccontano la dimensione conoscitiva del viaggio. Dai peggiori Bar d’America, passando per la Mongolia degli sciamani, fino agli antipodi della terra, Artico incluso.
Sunse7_1 SUNSE7 KEEP CALM AND LISTEN: 4 serate all’insegna di musica: una panoramica tra folk, elettronica e cantautori. Concerti al tramonto per aperitivi all’insegna del relax. A cura di Sfera Cubica e Modernista.
Kw Wonder_1  KINDER WONDER: uno spazio dedicato ai bimbi, tutti i giovedi, in concomitanza con le serate musicali, saranno organizzati laboratori a tema e attività didattiche.

 

IL PROGRAMMA DI KILOWATT SUMMER

 

SABATO 2 AGOSTO DALLE ORE 19.00
OPENING KILOWATT SUMMER

Temporary Shock – Mercatino Clandestino

Un salotto fresco e accogliente dove incontrare oggetti e progetti di design

Banda Rei

Banda Rei nasce per le strade di Bologna dall’incontro di diversi musicisti di strumenti rigorosamente acustici. L’organico composto da fiati e percussioni permette alla banda di passare dalle atmosfere più intime e vellutate a quelle più fragorose e divertenti. Il repertorio è composto da più generi, colonne sonore, musica balcanica, latina, classica e jazz.

Kinder Wonder: Baby Maker – Con tempere, colla a caldo ed elementi decorativi riciclati creiamo un’allegra banda di animali, per ricordare che un tempo qui c’era  “Lo zoo dei Giardini Margherita”!

 

MARTEDÌ 5 AGOSTO ORE 21.00

¡Vivan las Antipodas! di Victor Kassakovsky 

(2011 – 100 minuti) v.o con sottotitoli italiani

Un viaggio in luoghi che si trovano agli antipodi del mondo. Il grande regista russoVictor Kossakovsky gira un film che espande l’idea di visitare contemporaneamente due punti opposti sul globo mettendone in risalto opposizioni e similitudini.

 

GIOVEDÌ 7 AGOSTO ORE 19.00

Osc2x – Questo il moniker di Vittorio Marchetti, già Altre di B, Obagevi e Sin/Cos, questa volta nella sua veste più autentica dove pop ed elettronica si destreggiano in maniera fresca e rilassata.

Youarehere – Esplosioni d’aria, vita che batte forte. Elettronica sognante e vivace, tra atmosfere rarefatte e ritmiche danzanti. Un’armoniosa esplosione di suoni, voci e beat, un’intensa vitalità primaverile.

Kinder Wonder: Suonabimbo – Un viaggio alla scoperta del grammofono e degli infiniti materiali che si possono utilizzare per farlo cantare! Impareremo anche a costruire dischi musicali che assomigliano a…paesaggi montani!!

 

MARTEDÌ 12 AGOSTO ORE 21.00

Chasing Ice di Jeff Orlowski,(2012 –  74 minuti) v.o con sottotitoli italiani

Chasing Ice è la straordinaria avventura di James Balog, acclamato fotografo che nella primavera del 2005 raggiunse l’Artico per documentare la storia dei cambiamenti climatici della Terra. Premiato per lamiglior fotografia al Sundance Film Festival

 

GIOVEDÌ 14 AGOSTO ORE 19.00

Wrongonyou – È stato definito “il Bon Iver de noartri” ma nella sua musica ci sono gli ultimi 30 anni di folk americano con una veste pop ambient che rinfresca il cuore e la pelle. Da ascoltare ad occhi chiusi.

Kinder Wonder: Mambino Alla scoperta del kamishibai: delle storie di colori e ombre! Poi proviamo ad armeggiare con carta e altre stramberie per creare un libricino che si possa leggere anche al buio! 

 

MARTEDÌ 19 AGOSTO ORE 21.00

Horse Boy di Michel O. Scott. (2009, 93 minuti)  v.o con sottotitoli italiani

Horse Boy racconta il viaggio compiuto da Rupert Isaacson e Kristin Neff per curare il figlio affetto da autismo. Un mese, nell’estate del 2007 attraversando a cavallo tutta la Mongolia alla ricerca di una “cura” attraverso il rapporto con gli animali e la natura.

 

GIOVEDÌ 21 AGOSTO ORE 19.00

Stella Burns Indietro nel tempo con una chitarra Harmony a tracolla, da Tucson a Tupelo per poi risalire  tutto il Mississipi. Tante storie da raccontare e tanti luoghi da immaginare.

 

MARTEDÌ 26 AGOSTO ORE 21.00

The Best Bar in America di Damon e Eric Ristau  (2013, 88’) v.o con sottotitoli italiani

Uno scrittore, una bmw R60/2 del ’60 con sidecar, un compagno di viaggio, un’impresa: recensire tutti i bar del west.  Una produzione indipendente i cui costi maggiori sono stati benzina e alcolici consumati nei 64 bar dall’Arizona al Montana.

 

GIOVEDÌ 28 AGOSTO ORE 19.00

Shiva Bakta – Dopo anni come culto sotterraneo, salta allo scoperto con un album che piace. Fresco, psichedelico, dolce e un po’ malinconico. Tante sfaccettature per un viaggio surreale.

Kinder Wonder: Fioriefrizzi – Quale posto migliore se non una serra per imparare qualcosa sulle piante, la loro piantumazione, i loro poteri, gli animali che attirano e quelli che scacciano??? Grande piantumazione in immenso vaso e in vasetto portatile!

 

Scarica il programma

Per info e contatti:

kilowatt.bo.it
info@kilowatt.bo.it